Ringiovanimento del laser sul campo: descrizione della procedura

Tutte le donne sognano di mantenere la loro bellezza e la giovinezza il più a lungo possibile, mentre ricorrono a vari metodi. L'attuale medicina non si ferma e si sta attivamente sviluppa nell'area cosmetologica, offrendo tutti i tipi di procedure e operazioni ringiovanenti.

I metodi che ti consentono di nascondere gli ovvi segni di invecchiamento senza intervento chirurgico e iniezioni di bellezza sono molto famosi e richiesti. Il ringiovanimento del laser sul campo nel mondo moderno è considerato uno dei metodi efficaci per combattere i cambiamenti della pelle correlati all'età.

Ringiovanimento del campo

Laser frazionario: cos'è

Quando un laser è appeso sulla pelle, appare un'ustione, che va più in profondità. Vengono attivati i processi rigenerativi, il che aiuta a ottenere il risultato desiderato. La procedura viene anche definita una macinatura laser.

Con una metodologia frazionaria, il raggio è diviso in diversi micron. L'effetto sulla pelle avrà la forma di una griglia. Dopo un tale effetto, le ustioni hanno la forma di un ampio accumulo di microdanti tra la pelle non necessaria.

Importante! Ciò riduce in gran parte i danni alla pelle, contribuendo alla sua rapida guarigione.

Le cellule della pelle rimangono malsane sono attivamente divise dopo l'elaborazione laser. Parallelamente a questo, vengono prodotti il collagene ed elastina, fornendo giovani della pelle.

Tipi di procedura

Ci sono due tipi.

  1. Ablazione. L'influenza del laser porta alla disidratazione dei tessuti, a causa del quale appare un microne aperto e cellule ferite. Nel processo di recupero, si nota un evidente effetto del sollevamento, ma esiste un rischio di infezione infettiva.
  2. Non dimensionale. Con questa radiazione, la pelle rimane intatta, l'acqua dei tessuti non evapora e non compaiono ferite microscopiche. Il processo di aspetto e guarigione delle ustioni si verifica sotto l'epidermide, che elimina il rischio di infezione, tuttavia, il risultato di tale ringiovanimento sarà meno evidente.

Importante! Questa o quella tecnica è selezionata da uno specialista, tenendo conto delle caratteristiche individuali della pelle del paziente.

Problemi che puoi sbarazzarti di questo modo

Post -acne. Tali cicatrici sono un problema molto comune che porta disturbi fisici ed emotivi. La procedura può ridurre la visibilità delle cicatrici di un post -acne. Data la varietà della cicatrice, vengono utilizzati vari metodi di macinazione della pelle.

Rughe intorno agli occhi. Le rughe mimiche, i cerchi scuri sotto gli occhi sono considerati l'indicazione principale. Non funzionerà per sbarazzarsi di tutte le rughe in una procedura, ma la loro profondità diminuirà e saranno meno sorprendenti. Per un risultato evidente, avrai bisogno di 4-5 procedure.

Importante! Le iniezioni di "Dysport" aiuteranno anche a far fronte alle rughe facciali, che sono anche in grado di ridurre la probabilità di nuove rughe in futuro.

Rughe intorno alla bocca. Sono considerati la varietà più grave di rughe. Per sbarazzarsi di loro, viene utilizzata una macinatura continua con un laser. Questo metodo aiuta a ridurre la durata del periodo di riabilitazione, ma ha bisogno di più sessioni (4-5).

Importante! Per ottenere i massimi risultati in breve tempo, è possibile combinare la procedura con l'introduzione di riempitivi.

Vantaggi

La principale caratteristica distintiva dalle altre procedure è il rapporto ideale di efficienza e innocuimento.

I principali vantaggi:

  • la possibilità di influenza su qualsiasi parte del corpo;
  • ampio elenco di indicazioni;
  • Il laser colpisce circa il 20% dell'area della pelle danneggiata;
  • velocità di recupero (3-6 giorni);
  • accessibilità della procedura per i pazienti neri;
  • Effetto lungo (più di 1 anno).

Importante! L'unico inconveniente è la divulgazione insufficiente di tutte le caratteristiche del ringiovanimento del laser frazionario, poiché la tecnologia è relativamente nuova.

Indicazioni per l'uso:

  • rughe;
  • elasticità insufficiente della pelle;
  • pigmentazione;
  • cicatrici;
  • pori ampliati;
  • Si estende.
Eseguire la procedura

Eseguire la procedura

Prima di eseguire la procedura, un cosmetologo può prescrivere diversi giorni per assumere farmaci anti -infettivi e anti -bacteriali a fini di prevenzione.

Importante! Il giorno della procedura, vale la pena abbandonare completamente la sovratensione fisica, l'assunzione di alcol e il fumo.

Prima del ringiovanimento frazionario, la pelle deve essere ben pulita e trattata con antidolorifici speciali. A volte questo non è necessario.

L'esposizione al laser può causare una sensazione di pizzico di luce. La durata della procedura varia da 10 a 60 minuti. Il numero di sessioni necessarie è assegnato a ciascun paziente individualmente. Alla fine dell'esposizione, dovrebbe essere applicata una crema rilassante.

In futuro, la pelle ha bisogno di cure speciali.

  1. Un paio di volte al giorno dovrebbero essere applicati alla pelle con una crema idratante per 10-14 giorni.
  2. Proteggi la pelle dai raggi UV per 2-3 mesi.
  3. Per 2-3 settimane, non utilizzare scrub.
  4. Rifiuta 2 settimane dai cosmetici, che include retinolo e acido salicilico.
  5. Durante il periodo di recupero, prova a rifiutarti o limitarti in cattive abitudini.

Fai attenzione! Di norma, il recupero richiede da 3 a 7 giorni.

Cambia la pelle

Dopo la procedura, si possono osservare arrossamento, gonfiore e disagio per 2 giorni. Se questa condizione viene trasferita con grande difficoltà, è possibile utilizzare antidolorifici e raffreddare l'area inquietante della pelle.

Dopo un certo tempo, la pelle può sembrare un po 'abbronzata.

Importante! Non vale la pena fare nulla: il solito colore della pelle tornerà da solo dopo un paio di settimane. Per una settimana, la pelle si asciugherà e si staccerà.

Possibili conseguenze spiacevoli

Non preoccuparti se, dopo la prima procedura, la pelle diventa rossastra e "brucia". Ciò non indica l'erroneità della procedura, ma è considerata una risposta naturale del corpo. Dopo 2-3 ore, può anche apparire gonfiore al naso e agli occhi.

Importante! Per sbarazzarsene più velocemente, vale la pena prendersi cura della rapida rimozione del fluido dal corpo (c'è meno cibo salato e acuto, prendi un diuretico).

La mattina dopo, molti sono inorriditi, vedendo la pelle sulla pelle. Può indurirsi e trasformarsi in una crosta. Questa è anche considerata una reazione naturale. Questo tipo di procedura comporta la rimozione dello strato di pelle protettivo superiore: una nuova appare sotto la crosta. Pertanto, è severamente vietato toccare con le mani e provare a strappare la crosta, altrimenti c'è un rischio di infezione, possono apparire cicatrici sul viso. La crosta vola da sola non appena i tessuti si riprendono. Questo può essere osservato dopo 5-7 giorni, quindi dovresti essere paziente. Dopo un altro mese, la pelle del viso avrà una tinta rosata e sarà anche suscettibile alla luce: dovrai fare scorta di creme protettive.

Le reazioni laterali dopo la procedura non fanno eccezione. Possono apparire un'eruzione cutanea, una scabbia leggera, un colore della pelle diverso nelle singole aree del viso. Nel corso del tempo, passerà, ma le sensazioni sono piuttosto spiacevoli. Un grande rischio di effetti collaterali nei pazienti con eccessiva sensibilità alla pelle.

Il cosmetologo nomina cure dopo la termalizzazione frazionaria individualmente, ma ci sono raccomandazioni generali. È necessario lavare il viso solo con acqua pulita e leggermente calda (in nessun caso calda). Per la durata del periodo di recupero, dimentica il peeling e gli scrub. È impossibile essere sotto il sole aperto per 7-10 giorni, dopo di che vale la pena usare creme speciali. È importante prestare attenzione al sonno completo, al nutrizione e al riposo. Seguendo tutte le istruzioni, dopo 2 settimane puoi dimenticare sensazioni scomode.

controindicazione

Controindicazioni

Per prevenire conseguenze spiacevoli, vale la pena assicurarsi che non ci siano controindicazioni.

Le controindicazioni assolute includono:

  • gravidanza e lattazione;
  • una tendenza all'apparizione di cicatrici;
  • malattie infettive croniche;
  • oncologia;
  • gravi problemi del sistema immunitario;
  • Esacerbazione della psoriasi.

Tra i parenti, distinguono:

  • aumento del zucchero nel sangue;
  • malattie renali;
  • problemi mentali;
  • riluttanza a seguire le raccomandazioni di uno specialista;
  • Recente abbronzatura.

Importante! Solo i cosmetologi con esperienza lavorativa con competenze appropriate possono affidare la procedura.

Periodo di riabilitazione

Dopo aver elaborato la pelle con un laser, si forma una crosta leggera. Il tempo della sua scomparsa dipende dalle caratteristiche del processo di recupero di un particolare tipo di pelle. Colpisce anche il periodo di riabilitazione. La sua durata dura da 2 a 4 settimane. Allo stesso tempo, non è necessario che il paziente sia costantemente osservato dagli specialisti, ma vale la pena seguire costantemente tutte le raccomandazioni prescritte entro un mese, vale a dire:

  • abbandonare lo sforzo fisico;
  • Non andare al solarium, ai bagni, alle saune;
  • Per un po ', abbandona i cosmetici decorativi;
  • Proteggiti da qualsiasi influenze meccaniche.

Importante! Per ottenere il risultato desiderato e salvarlo a lungo, vale periodicamente visitare un cosmetologo. L'intero corso delle procedure, composto da 4-5 sessioni, non farà male a passare.

La durata della procedura

La durata è determinata dalle dimensioni della regione su cui si prevede di essere influenzata da un laser. Ci vorranno circa 15 minuti al mento e non più di 80 minuti sull'intero viso. Se è necessario eseguire solo la pulizia o la macinazione laser dello strato superiore della pelle del tempo, ci vorrà molto meno rispetto alla correzione di strati più profondi.

Field CO2 Laser

Il ringiovanimento con i raggi frazionari comporta l'uso di metodi di impatto sul punto sull'epidermide al fine di correggere i problemi correlati all'età della pelle. Il principio è la base della maggior parte dei dispositivi della cosmetologia moderna. Il laser frazionario di CO2, che è considerato lo sviluppo più innovativo, è popolare.

Importante! In breve, la procedura si chiama "Fraxel".

Il principio di esposizione ai laser frazionari di CO2

La base del laser è il meccanismo di esposizione al punto, solo gli strati superiori della pelle sono riscaldati e le aree sfortunate della pelle sono conservate tra i punti "danneggiati". Il ringiovanimento usando un tale laser supera in gran parte metodi obsoleti quando l'intera superficie della pelle è stata ferita e la probabilità di infezione, ottenendo un'ustione e altre reazioni avverse è stata più volte più.

L'efficacia della metodologia è spiegata dalla formazione di aree microtermiche nei tessuti, che sono un epicentro di processi attivi di recupero cellulare. La rigenerazione non si applica solo a queste aree, ma influisce anche sui tessuti sani.

Importante! Dopo il ringiovanimento frazionario, la pelle viene ripristinata molto più velocemente rispetto all'esposizione a tutta la pelle del viso e l'effetto persiste per diversi anni.

I laser di frazionamento sono uno sviluppo relativamente nuovo che ha già fasi specifiche di sviluppo.

Come viene eseguita la procedura

Fase 1. Creazione di un laser erbio, che viene utilizzato per la forma non all'estero di ringiovanimento del laser frazionario. Lo strato superficiale della pelle durante il suo uso non è influenzato, l'effetto si verifica solo sugli strati profondi. La procedura ha ricevuto molte recensioni positive da cosmetologi e pazienti.

Importante! Dopo un po ', furono scoperte alcune carenze nell'apparato, il che era dovuto al quale dovevamo impegnarci nel suo miglioramento.

Fase 2. L'aspetto di un laser di CO2 frazionario. Si differenzia da Erbiye in quanto funziona su miscele di gas. Durante l'azione del dispositivo, compaiono colonne microtermiche, che colpiscono assolutamente tutti gli strati della pelle. Intorno a loro inizia il processo di separazione delle cellule, compaiono nuove. I vantaggi di tale tecnologia sono le possibilità di influenzare anche le cicatrici più complesse. Inoltre, usando questo metodo, puoi far fronte a pieghe e porosità profonde della pelle. Inoltre, i laser aiutano a ottenere un risultato più evidente del ringiovanimento della pelle, che è l'obiettivo principale di questo tipo di procedura. Il dispositivo affronterà le rughe profonde, le cicatrici e i difetti della pelle pronunciati senza problemi. I raggi laser vengono rapidamente assorbiti in acqua, che evapora immediatamente.

Importante! Il dispositivo consente di agire anche su aree come scollatura, palpebre e collo.

Ai tempi in corso, la maggior parte dei produttori di farmaci anti -invecchiati sta sviluppando laser simili. A proposito, ogni paziente può acquisire lui stesso uno o un altro tipo di apparato. Quando si acquista un apparato con un laser frazionario, è importante prestare attenzione alla sua descrizione e proprietà tecniche: densità di energia, dimensioni della sezione microtermata, ecc.

Il laser di CO2 frazionario si distingue per comodità del suo utilizzo a causa del semplice controllo, della capacità di scegliere varie forme geometriche e dimensioni dell'area illuminata.

Importante! Coloro che hanno in programma di acquistare un apparato simile per il ringiovanimento dovrebbero essere convinti dell'affidabilità dell'azienda manifatturiera e dei fornitori, poiché i laser sono piuttosto complicati dal punto di vista tecnologico.

Il ringiovanimento dei laser sul campo è un metodo innovativo per migliorare le condizioni della pelle, sbarazzarsi di rughe, macchie di età. Tale procedura ha alcuni svantaggi e restrizioni, ma l'efficacia di questo metodo non può essere negata. Discutere tutte le sfumature della procedura con un cosmetologo, pesare i pro e i contro e decidi se questo metodo si adatta a te.