Cattiva ecologia, mancanza di sonno, malnutrizione, stress costante non hanno il miglior effetto sulla condizione della nostra pelle. Con l'età, il grasso sottocutaneo scompare, la pelle del viso perde umidità, diventa opaca. Per questo motivo, compaiono le rughe mimiche. Sfortunatamente, l'invecchiamento non può essere fermato, ma può essere rallentato. Le maschere per il ringiovanimento del viso aiuteranno in questo.
Qual è una buona maschera per il ringiovanimento del viso a casa
Per mantenere la tua pelle giovane il più a lungo possibile, smetti di fumare, rimuovere le lentiggini e sbiancare la pelle. Anche l'aumento e la perdita di peso costanti danno un contributo negativo. Quando si esce in una giornata di sole, applicare uno speciale agente protettivo. Prendere il sole con cura. A causa di queste manipolazioni, la pelle perde umidità, diventa secca e flaccida.
Puoi fare il ringiovanimento del viso a casa, per questo non è necessario visitare i saloni di bellezza. Ad esempio, puoi fare massaggi antietà che rinfrescano la pelle, rilassano i muscoli, il che porta a buoni risultati.
I vantaggi delle procedure antietà a casa sono evidenti:
- Scrub, peeling e maschere possono essere preparati in autonomia;
- Sono spesso preparati con gli ingredienti che ogni casalinga ha in cucina;
- I peeling e le maschere per il ringiovanimento del viso, preparati in casa, sono del tutto naturali;
- Non contengono conservanti, stabilizzanti e altri "sì", che spesso sono pieni di cosmetici acquistati.
Si scopre che le maschere fatte in casa per il ringiovanimento della pelle del viso sono più efficaci e ti consentono di risparmiare molti soldi che dovresti spendere in un salone di bellezza. Fate attenzione alla composizione dei cosmetici, anche molto costosi: nessuna maschera conterrà ingredienti naturali al 100%, quindi preparateli in casa. Allora sarai sicuramente sicuro di ottenere il risultato desiderato.
Devi iniziare bevendo almeno un litro e mezzo di acqua non gassata ogni giorno. Acquista acqua in bottiglia, quindi saprai esattamente quanto hai bevuto in un giorno. Il tè verde senza zucchero può anche sostituire parte dell'acqua.
È importante mangiare bene e in modo equilibrato. Presta attenzione a ciò che mangi. Assicurati di consumare carotene, fibre e vitamina A.
In ogni caso, se decidi di fare ringiovanimento a casa, non puoi fare a meno delle ricette popolari.
Maschere fatte in casa per il ringiovanimento del viso: TOP 7 ricette di bellezza
maschera asiatica
Incredibilmente, il componente principale della maschera asiatica è il riso. D'altronde non c'è da stupirsi, perché questo prodotto è l'alimento principale degli asiatici. Contiene molti componenti utili, quindi le donne dell'est stanno molto bene. Si compone dei seguenti elementi:
- Amido, ammorbidente la pelle;
- Colina, che allevia l'irritazione;
- Silicio, dona elasticità;
- Potassio, combatte la secchezza;
- Le vitamine PP e H, rinfrescano l'incarnato e favoriscono la rigenerazione cellulare.
Nella produzione di una tale maschera per il ringiovanimento del viso, è necessario seguire rigorosamente la ricetta. Quindi renderà la tua pelle tenera, morbida e sarà il più efficace possibile.
La ricetta per una maschera di riso per il ringiovanimento del viso è la seguente: prendi 200 grammi di riso e lavalo sette volte, versalo in una casseruola, versa due bicchieri d'acqua, copri e lascia agire per 10 ore. Puoi farlo al mattino in modo che tutto sia pronto la sera. Trascorso il tempo, sulla superficie dei grani apparirà una pellicola. Se così non fosse, allora hai fatto qualcosa di sbagliato. Quindi far bollire il riso, tutta l'acqua dovrebbe essere sparita.
Attenzione! Non mescolare il contenuto del contenitore!
Rimuovi lo strato superiore di riso, contiene le sostanze più utili, è da esso che viene creata una maschera per il ringiovanimento del viso. Raffreddare la massa risultante, mescolarla con il tuorlo d'uovo, le proteine non sono necessarie. Applicare la maschera preparata per 20 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda.
Questa maschera è adatta per le donne dai 45 anni in su. Il resto del riso può essere mangiato.
Maschera di grano germogliato
Questa maschera per il ringiovanimento della pelle del viso può essere eseguita a partire dai 40 anni. È molto efficace e contiene una grande quantità di vitamine. I germogli di grano donano alla pelle un aspetto sano e fresco, oltre a rinnovare le cellule. Se la tua pelle ha già iniziato a subire lievi cambiamenti legati all'età, prepara una maschera del genere. Non te ne pentirai.
Sciacquare i germogli in acqua, asciugarli e tritarli in un frullatore. Quindi mescolare con panna acida ricca di grassi (se la pelle è secca), latte (se la pelle è sensibile), kefir (se la pelle è grassa), yogurt (se la pelle è normale). Dovresti ottenere una pasta densa, che viene applicata sul viso per 25 minuti, quindi lavata via.
Maschera al lievito vitaminico
Prendete un cucchiaio di lievito, mescolate con un cucchiaio di latticini a seconda del tipo di pelle (vedi ricetta per una maschera con grano germogliato). Aggiungere un cucchiaino di miele e la stessa quantità di olio di lino, mescolare accuratamente. Scaldare l'acqua, ma non portarla a ebollizione. Immergere un contenitore con il composto in una pentola d'acqua, spegnere il fuoco. Aspetta che il lievito fermenti. Non appena inizia il processo (appare la schiuma), la maschera può essere applicata sul viso, dopo il raffreddamento. Stendere una maschera per il ringiovanimento del viso dovrebbe essere uno strato spesso e risciacquare con acqua tiepida dopo 10 minuti.
Il lievito contiene vitamine del gruppo B, quindi questa maschera ringiovanisce perfettamente, aiuta a ripristinare le cellule. Aiuterà a migliorare l'aspetto del viso. Guarda tu stesso!
Maschera alla gelatina per il ringiovanimento del viso
Per prima cosa capiamo cos'è il collagene. Il collagene è una proteina che contribuisce all'elasticità della pelle. Quando non è abbastanza, il viso inizia a invecchiare. Di norma, le molecole di collagene nei cosmetici sono troppo grandi, quindi non possono penetrare negli strati più profondi della pelle. La gelatina è il collagene scomposto. E poiché le particelle sono divise, possono penetrare molto più in profondità. Pertanto, la gelatina è molto utile per la pelle del viso.
Una maschera per il ringiovanimento della pelle del viso è composta da gelatina e miele. Avrai bisogno di 25 grammi di gelatina, un cucchiaio di acqua fredda, un cucchiaino di miele, 60 grammi di glicerina. Versare la gelatina con acqua e lasciare per mezz'ora. Quindi aggiungere miele e glicerina. Metti la miscela risultante a bagnomaria, scalda, ma leggermente. Tutto, puoi applicarlo sul viso con un batuffolo di cotone per 20 minuti. Al termine della procedura, rimuovere il film risultante dal viso e pulire con il tonico.
Maschera all'amido per il ringiovanimento del viso
L'amido di patate ordinario può fornire alla tua pelle un impressionante effetto ringiovanente. Molte persone dicono che l'amido dà lo stesso risultato delle iniezioni di Botox. Naturalmente, questo è molto esagerato, ma funziona davvero alla grande come base di una maschera per il ringiovanimento del viso. Anche i cosmetici più costosi di marchi noti non saranno in grado di aiutare così come l'amido a disposizione di tutti.
Mescolare un cucchiaio di fecola di patate con un cucchiaio di cacao in polvere, aggiungere un po' di olio di rosa canina, lo yogurt. Tienilo sul viso per 20-30 minuti.
Maschera viso alla zucca di ringiovanimento
La maschera per il ringiovanimento del viso alla zucca è utile per la detersione. Satura di vitamine lo strato superiore della pelle, lo arricchisce di componenti nutrienti e idratanti, leviga le rughe e illumina il viso. Dopotutto, la zucca contiene molti nutrienti.
La pelle secca inizia a invecchiare presto, ha una maggiore sensibilità. Puoi correggere la situazione con l'aiuto di una zucca. L'opzione migliore non è usare la zucca bollita, ma cuocere a vapore o al forno. In questo caso, rimarrà la quantità massima possibile di sostanze preziose. Se decidi ancora di far bollire la zucca, usa una piccola quantità di acqua.
Avrai bisogno:
- 50 grammi di polpa di zucca;
- 5 grammi di miele;
- 1 tuorlo d'uovo;
- 20 grammi di panna con un contenuto di grassi del 20%.
Lessare la polpa della zucca, schiacciarla allo stato di purea. Scaldare il miele nel microonde, mescolarlo con la purea di zucca, il tuorlo d'uovo e la panna ad alto contenuto di grassi. Mescolare la massa risultante e applicare sul viso per 20 minuti. Una tale maschera per il ringiovanimento del viso può essere eseguita ogni tre giorni.
Maschera al lampone
Prendi tre cucchiai di lamponi, schiacciali fino a ottenere una purea. Nella purea, aggiungere un cucchiaino di miele, la stessa quantità di olio d'oliva e tuorlo d'uovo. Mescolare bene la massa risultante, applicare sul viso per 20 minuti, lavare il viso.
Questa maschera per il ringiovanimento del viso conferirà alla pelle un aspetto sano e vellutato, oltre ad eliminare i piccoli difetti.
Altre ricette di maschere per il ringiovanimento del viso
Maschera all'argilla per il ringiovanimento del viso
L'argilla bianca è perfetta per le donne con la pelle grassa, in quanto consente di eliminare la lucentezza eccessiva. Se hai bisogno di stabilizzare il lavoro delle ghiandole sebacee, una maschera di argilla è un'ottima opzione. L'argilla ringiovanisce la pelle, estrae i radicali liberi e le tossine dal corpo, leviga le rughe.
Per preparare una maschera del genere, hai bisogno di argilla sotto forma di polvere. Diluire con acqua tiepida, applicare su viso e collo per cinque minuti. Se hai la pelle grassa, lascia la maschera in posa per 15 minuti. Quindi risciacquare con acqua.
Maschera proteica per pelli grasse
Sbattere l'albume (quaglia o pollo) e applicare sul viso per mezz'ora, quindi lavare con acqua minerale fresca. Quindi puoi pulire la pelle con un cubetto di ghiaccio. Per migliorare l'effetto di una tale maschera di ringiovanimento del viso, usa un decotto di erbe. Prepara il fiore di tiglio, la camomilla o l'erba di San Giovanni e tieni il viso sul vapore per 10 minuti. Durante questo periodo, i pori si apriranno, quindi lavando via la maschera proteica, anche le cellule morte e tutte le impurità verranno lavate via.
Una miscela di tuorlo e ravanello
Prendete un tuorlo di pollo, mescolatelo con un cucchiaio di ravanello grattugiato, miele e panna. Tenere questa maschera per il ringiovanimento del viso per 15 minuti, quindi risciacquare con un batuffolo di cotone imbevuto di infuso di camomilla.
Maschera di tuorlo e farina di segale
Mescolare un cucchiaio di latte con il tuorlo d'uovo, aggiungere un cucchiaio di farina di segale, mescolare accuratamente. La miscela dovrebbe avere la consistenza di una densa panna acida. Tienilo sul viso per 15 minuti. Per il risciacquo, oltre all'acqua, puoi usare il tè debole.
maschera alla mela
Realizzare una maschera alla mela per il ringiovanimento della pelle del viso è molto semplice: grattugiare una mela e aggiungere una densa panna acida. Dovrebbe essere una pasta. Applicare sul viso per 10 minuti, quindi risciacquare. Questa maschera darà alla pelle un colorito sano, la idrata e la rinfresca.
Maschera all'olivello spinoso
Basta prendere due cucchiai di olivello spinoso, schiacciare le bacche, aggiungere un cucchiaio di succo di cetriolo, farina di frumento e proteine. Mescolare la miscela e applicare uniformemente sul viso per 15 minuti, quindi risciacquare la maschera con acqua. Questa maschera per il ringiovanimento del viso è particolarmente utile per la pelle problematica e infiammata soggetta a untuosità.
Maschera per il viso alla cagliata
Prendi due cucchiai di ricotta (il contenuto di grassi non ha importanza), mescola con un cucchiaio di miele liquido, tuorlo d'uovo crudo, un cucchiaino di succo di limone, un po' di olio d'oliva. Applicare sul viso per 20 minuti, quindi risciacquare. La maschera è particolarmente indicata per la pelle stanca.
Maschera al limone
La maschera al limone per il ringiovanimento del viso è preparata dai seguenti ingredienti:
- Due tuorli crudi;
- un cucchiaino di succo di limone;
- un cucchiaino di succo di aloe;
- un cucchiaino di miele;
- Un cucchiaino di olio d'oliva.
Porta tutti i componenti di cui sopra a una massa omogenea e applica uno strato sottile sulla pelle, ma non sull'area intorno agli occhi. Quando la maschera si asciuga, applica un altro strato, poi un altro. Durante la procedura di ringiovanimento, non è necessario parlare, ridere e mostrare emozioni. Questo è davvero importante perché la maschera deve asciugarsi in modo uniforme e non raggrinzirsi. Dopo mezz'ora, lavare prima la massa con acqua tiepida, quindi raffreddare. Puoi anche pulirti il viso con un cubetto di ghiaccio. Questa maschera leviga le rughe superficiali, sbianca, allevia la fatica, restringe i pori.
Maschera al succo di aloe
Il succo di aloe è adatto a tutti i tipi di pelle, ma soprattutto a quelle secche. L'aloe vera è un ingrediente popolare in marchi famosi in quanto è ricco di vitamine, aminoacidi, minerali e altri nutrienti. L'aloe è molto utile per ringiovanire la pelle del viso, leviga perfettamente le rughe superficiali, uniforma il colore e rinfresca l'aspetto.
Per preparare una maschera per il ringiovanimento del viso, prendi alcune foglie di aloe e mettile in frigorifero per 14 giorni. Trascorso questo tempo, spremere il succo dalle foglie, versarvi la stessa quantità di olio d'oliva del succo di aloe. Aggiungere un po' di crema nutriente e scaldare il composto fino a che liscio. Quando la maschera si è raffreddata e diventa leggermente calda, applicala sul viso per 25 minuti, quindi risciacqua con acqua fredda.
8 consigli di un'estetista, grazie ai quali una maschera per il ringiovanimento del viso porterà davvero risultati
Non contare su risultati impressionanti immediati. Tuttavia, se realizzi regolarmente maschere per il ringiovanimento del viso a casa, l'effetto sarà evidente. Osservare le seguenti raccomandazioni per il risciacquo e la conservazione delle maschere:
- Prima di iniziare la procedura, è necessario lavare e detergere il viso.
- La maschera va applicata su fronte, guance e mento.
- Evitare di toccare le labbra e il contorno occhi.
- Durante la procedura, non dovresti parlare.
- Dopo la maschera, non è consigliabile applicare cosmetici decorativi per due ore.
- Le maschere fatte in casa dovrebbero essere adatte a un tipo di pelle specifico.
- Il corso delle procedure dura 2-3 mesi consecutivi (1-2 volte a settimana).
- Una maschera di frutta e verdura non deve essere conservata in frigorifero.
Quali sono le maschere per il ringiovanimento del viso più efficaci?
In un salone di bellezza, una delle procedure più popolari per la cura della pelle del viso è l'applicazione di una maschera. Qualcuno compra in negozio maschere per il ringiovanimento del viso già pronte, qualcuno le prepara a casa da solo. Tuttavia, le composizioni del salone hanno l'effetto più pronunciato: una visita è sufficiente e te ne accorgerai già. Uno specialista del salone di bellezza selezionerà per te un'opzione adatta al tuo tipo di pelle. Esistono prodotti che eliminano l'eccesso di sebo o secchezza, studiati per nutrire la pelle normale, combattere l'acne, eliminare la sensibilità, illuminare, ecc.
Le forme di una maschera per il ringiovanimento del viso sono molto diverse:
- Diluito in polvere allo stato crema immediatamente prima dell'uso;
- Quelli pastosi contengono argilla al centro e fango con proprietà curative;
- Le cremose sono le più tenere e morbide;
- Le maschere in gel contengono alcol al centro e oli essenziali;
- Le maschere al collagene vengono applicate sulla pelle invecchiata per fornire un effetto tensore;
- Le maschere in alginato si induriscono completamente dopo l'applicazione, acquisendo la consistenza della gomma aderente;
- Le maschere in pellicola vengono rimosse dopo la polimerizzazione come un unico foglio senza l'uso di un lavaggio.
Di cosa sono fatte le mascherine che vengono applicate ai clienti nei saloni? Le maschere per il ringiovanimento del viso contengono alghe, vari tipi di argilla, paraffina, oli vegetali, placenta, collagene animale. Il risultato potrebbe essere:
- Idratante per pelli eccessivamente secche;
- Stringere la pelle flaccida e cadente, donandole un tono;
- Nutrizione attiva e saturazione con sostanze utili;
- Rimozione dell'infiammazione ed eliminazione dell'acne;
- Rimozione dell'inquinamento superficiale e profondo;
- Dare tono alla pelle;
- Rafforzamento dei vasi sanguigni;
- Ringiovanimento attivo.
Circa due volte al mese è necessario recarsi in salone per applicare una maschera per ringiovanire la pelle del viso. Se il cosmetologo è un professionista, selezionerà un prodotto adatto al tuo tipo di pelle. L'applicazione di una maschera è una procedura indolore e abbastanza piacevole e rilassante. Inoltre, rispetto ad altri servizi, è poco costoso.
È necessario prepararsi in anticipo per una visita al salone per ottenere il risultato desiderato ed evitare conseguenze indesiderabili. Basta seguire alcuni consigli e ricordare sfumature importanti per evitare errori. Quindi ricorda quanto segue:
- Prima di venire al salone di bellezza, passavisita medica completaper rilevare le malattie esistenti.
- Quando i risultati dell'esame sono in mano, vai dall'estetista per identificare le controindicazioni.
- Assicurati di dirgli se hai allergie o malattie che non sono elencate sul tuo certificato medico.
- Richiedi un certificato sia al salone che allo specialista che eseguirà la procedura.
- Guarda un video su come viene eseguita questa procedura.
- Se ci sono dubbi e domande, non lasciarli per dopo, ma risolverli immediatamente.
- Se avverti disagio durante la procedura, segnalalo immediatamente allo specialista.
Se arrossamento e gonfiore dopo la procedura persistono per più di due giorni, è necessario contattare il salone.
L'estate è il periodo peggiore per le procedure del salone, perché la pelle danneggiata non deve essere esposta ai raggi ultravioletti. In autunno, inverno, primavera non solare, puoi tranquillamente fissare un appuntamento con uno specialista. Ricorda:le procedure del salone per il viso in estate non possono essere eseguite.
Qual è la migliore maschera per il ringiovanimento del viso in un salone di bellezza
Sfortunatamente, l'invecchiamento della pelle è inevitabile e non può essere invertito. Inoltre, non è ancora ben compreso. Non credere alla pubblicità che afferma che esiste una crema meravigliosa in grado di appianare tutte le rughe in pochi giorni, rendere la pelle vellutata, ecc. Un compito importante della cosmetologia professionale è la prevenzione dell'invecchiamento, che conserverà la giovinezza della pelle del viso per molti anni senza ricorrere alla chirurgia plastica. Uno dei mezzi per questo sono le maschere per il ringiovanimento della pelle del viso.
Le più efficaci sono le maschere al collagene e al collagene placentare. Con l'età, la pelle del viso si abbassa a causa del fatto che la sintesi del collagene diminuisce. Questa è una sostanza proteica di origine animale, forma una struttura sotto l'epidermide, sostenendone l'elasticità e il tono.
Da dove viene il collagene? Dalla pelle di animali e pesci. Viene elaborato in un modo speciale, grazie al quale acquisisce proprietà speciali, incluso l'antiossidante. Questo è ciò che consente alle molecole di collagene di penetrare negli strati più profondi della pelle, levigando rughe e pieghe. Il collagene marino è simile al collagene umano, ma tieni presente che può essere un allergene.
Il collagene è anche vegetale, viene estratto dalle proteine del grano. Favorisce la produzione del proprio collagene ed è perfettamente assorbito dalla pelle.
Quando segui un ciclo di maschere antietà, l'ovale del viso diventerà più chiaro e la pelle sarà fresca e tenera. Il collagene contribuisce alla formazione di uno strato protettivo superficiale che trattiene l'umidità. Tra l'altro, tali maschere aumentano la sintesi dei fibroblasti, hanno un effetto idratante e rigenerante. Il vantaggio delle maschere è che sono adatte a persone di qualsiasi età, dopo la mesoterapia, con pelle sensibile e dopo peeling chimici.
Se hai intenzione di "uscire" o partecipare a qualche evento importante e a questo proposito hai urgente bisogno di "correggerti il viso", le maschere speciali "instant beauty" sono perfette. Si applicano su viso e collo per mezz'ora.
Un tipo di tale maschera di collagene è un foglio di collagene, che consiste in una sottile base fibrosa contenente un'alta percentuale di collagene di origine vegetale o animale e impregnata con una soluzione acquosa.
Tra le maschere per il ringiovanimento del viso appartengono anche le maschere nutrienti con sostanze biologicamente attive. Contengono estratti di placenta (bovina e umana), liquido amniotico (vescica fetale bovina), prodotti delle api, collagenasi (dal fegato di granchio), sperma bovino.
Come è la procedura per applicare una maschera per il ringiovanimento del viso
L'applicazione di una maschera per il ringiovanimento del viso deve essere eseguita in un ambiente tranquillo. L'estetista dovrebbe avere le mani calde, il cliente dovrebbe comunicare lentamente. Una maschera cosmetica è un intero rituale e non solo una procedura per la cura della pelle del viso.
Il cliente dovrebbe rilassarsi, sentirsi riposato dalla tensione e dallo stress quotidiani. Se ciò non accade, non contare sull'effetto desiderato.
Affida il tuo viso solo a maestri professionisti, perché è molto importante scegliere la giusta composizione della maschera per il ringiovanimento del viso e determinare le condizioni della pelle.
Lo specialista controllerà sicuramente se sei allergico a uno qualsiasi dei componenti che compongono la maschera per il ringiovanimento del viso. Questo è facile da fare: una piccola quantità di prodotto viene applicata sulla superficie estensore dell'avambraccio. Se dopo 10 minuti c'è una sensazione di bruciore, arrossamento, prurito, la maschera non deve essere applicata sul viso.
Oltre a controllare le allergie, il maestro deve chiedere se il paziente soffre di claustrofobia. Se sì, allora non dovresti scegliere maschere che induriscono e comprimono i tessuti molli del viso. Ciò può causare la sensazione di uno spazio chiuso, a seguito del quale il cliente inizierà a farsi prendere dal panico e non ci sarà alcun effetto dalla procedura. Queste maschere includono paraffina, lifting e alginato.
Non è possibile applicare immediatamente una maschera per il ringiovanimento del viso. La pelle viene preliminarmente detersa con un impacco caldo o vaporizzazione, cioè un getto di vapore misto ad ozono. Entrambi i metodi consentono di aprire i pori. Il vapore uccide anche i microrganismi.
L'idratazione della pelle non dovrebbe essere sempre, ma solo se è prescritta nelle istruzioni per l'uso della maschera. Non tutti i farmaci possono essere applicati sulle palpebre e sull'area sopra il labbro superiore. Se, tuttavia, la composizione della maschera per il ringiovanimento del viso è adatta a tali aree, sulla zona degli occhi vengono posizionati speciali tamponi inumiditi con lozione o decotto di camomilla. Quindi la composizione non cadrà sicuramente negli occhi. È anche inaccettabile colpire la maschera nel naso.
La maschera si applica dal basso verso l'alto lungo le linee di massaggio: dal mento ai lobi delle orecchie, dagli angoli delle labbra al centro del padiglione auricolare, dal naso alle tempie, poi dal centro della fronte anche al templi. La figura mostra queste direzioni:
Per applicare una maschera per il ringiovanimento della pelle del viso, sono necessari vari strumenti: spatole, pennelli speciali che assomigliano ai pennelli per il trucco, ma sono più duri, più piatti e più larghi. In rari casi, lo specialista applica la maschera con le mani. In ogni caso è necessaria una spatola sterile: serve per mettere da parte dal barattolo la quantità necessaria della composizione finita. In alcuni saloni di bellezza, gli ingredienti della maschera vengono miscelati subito prima dell'applicazione, nel qual caso l'estetista determina in anticipo il volume desiderato. Contenitori, spatole, spugne per il risciacquo sono i migliori usa e getta.
La maschera viene applicata in uno strato sufficientemente spesso per 10-40 minuti secondo l'annotazione. Il cliente non dovrebbe parlare o ridere durante questo periodo.
Quando si lava via la maschera, non è necessario allungare la pelle. Dovresti usare cotton fioc o spugne imbevute di acqua fredda se la pelle è grassa e tiepide se asciutta. Si sconsiglia l'uso di gel e schiume per il lavaggio. Se la maschera per il ringiovanimento del viso si asciuga qualche tempo dopo l'applicazione, viene bagnata con acqua e quindi lavata via delicatamente senza danneggiare la pelle.
Tieni presente che i cosmetici possono essere applicati solo due ore dopo la procedura e preferibilmente dopo 3-4. Usa solo una crema idratante leggera.
Eppure, qual è il risultato dell'applicazione di una maschera per il ringiovanimento della pelle del viso?
- Sollievo della pelle del viso dagli effetti stressanti dell'ambiente;
- Arricchimento della pelle con idratazione;
- Migliorare la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico;
- Miglioramento dell'aspetto: un ovale stretto del viso, che dona alla pelle freschezza e vellutata, riducendo i pori;
- Saturazione della pelle con sostanze nutritive;
- Regolazione della secrezione delle ghiandole sebacee;
- Rimozione di irritazioni e infiammazioni;
- Miglioramento dell'umore e dell'autostima.